Come avere una pelle perfetta

In questo articolo vi presentiamo alcuni consigli naturali su come avere una pelle perfetta.

Durante l’inverno è normale che la pelle del viso diventi secca e squamosa. Il freddo e l’aria secca invernale possono rovinare la nostra pelle liscia. Altri fattori, oltre a quelli ambientali, possono contribuire a rendere secca la pelle anche durante le altre stagioni, quali l’invecchiamento, carenze nutrizionali e anche, in parte, predisposizioni genetiche.

Sul mercato ci sono molte creme idratanti per combattere la pelle secca, alcune di esse molto efficaci, ma spesso sono vendute a prezzi proibitivi.

Esistono però rimedi naturali e poco costosi che possiamo utilizzare per far tornare la nostra pelle ad uno stato sano, rendendola più liscia ed idratata. Vediamo alcuni consigli da seguire per avere una pelle perfetta.

La pulizia del viso è molto importante, indipendentemente dalla stagione; consigliamo di pulire il viso con latte freddo e un batuffolo di cotone per ridurre l’eccessiva secchezza.

Lo scrubbing è importante ma non bisogna esagerare: trattamenti troppo invasivi possono causare abrasioni e rendere la pelle ancora più secca.

Quello che è importante per avere una pelle perfetta è eseguire con regolarità alcuni trattamenti tonificanti e idratanti utilizzando ingredienti che potete trovare nel vostro frigorifero. Ci sono centinaia di ingredienti nella vostra cucina tra i quali alcuni sono molto efficaci per rendere la pelle del viso morbida ed elastica, utili soprattutto nella stagione invernale.

L’olio extravergine di oliva è l’elemento principe della vostra cucina, non solo per i benefici che può dare nella vostra dieta, ma anche come ingrediente da utilizzare per rendere la vostra pelle più giovane e bella. L’olio d’oliva contiene infatti molti antiossidanti e acidi grassi sani che sono ottimi per la vostra pelle.

Utilizzate l’olio extravergine di oliva sul vostro volto, massaggiando con movimenti dolci e circolari per qualche minuto. Lavate alla fine con acqua calda assicurandovi di asciugare con un panno morbido. Per il vostro corpo, prima di fare la doccia, strofinate un po’ di olio d’oliva sulle vostre mani, gambe e altre parti del corpo con pelle secca e massaggiate delicatamente. Fate la doccia e poi applicate una crema idratante leggera.

All’olio di oliva potete aggiungere mescolati altri ingredienti naturali come un purè di banana matura, un frullato di avocado, un cucchiaio di miele, considerato anch’esso uno dei migliori idratanti naturali o un cucchiaio di yogurt, la cui azione delicatamente esfoliante rimuoverà la pelle secca e lascerà la pelle più giovane e fresca.

Ricordate infine di bere abbondante acqua che contribuirà ad idratare la vostra pelle rendendola più liscia e bella. Seguite questi consigli e avrete una pelle perfetta in tutte le stagioni.

Lascia un commento