Esfoliare la pelle con l’olio di oliva

Esfoliare la pelle naturalmente

L’esfoliazione è il processo di rimozione della pelle morta. E’ conosciuto fin dai tempi più antichi e consiste in una pulizia profonda della nostra pelle, liberando i pori da ogni residuo di sporco e di cellule morte. Ne possono beneficiare sia le pelli secche che quelle grasse. Eseguito in modo corretto consente di donare, ad esempio al proprio viso, una grande luminosità e ringiovanimento.

Esistono diversi prodotti esfolianti in commercio, naturali e artificiali. Oggi vogliamo condividere un tipo di scrub naturale molto efficace. Si tratta di utilizzare due prodotti semplici e naturali, ricchi di proprietà benefiche.

Scrub all’olio d’oliva e zucchero

Questo scrub viene solitamente preparato mescolando un paio di cucchiai di olio d’oliva, preferibilmente della varietà extravergine, con un po’ di zucchero. L’olio d’oliva ha anche potenti effetti antiossidanti e antinfiammatori sulla pelle. I granuli di zucchero uniformi, invece, aiutano a rimuovere la pelle morta durante il massaggio.

L’esecuzione è molto semplice e consiste nel versare qualche goccia del composto olio/zucchero sulla nostra pelle, massaggiando in modo circolare. La presenza dei granelli di zucchero permetterà di staccare le cellule morte. Non dobbiamo spaventarci: è una cosa del tutto normale. Molti di noi temono i serpenti, ma come loro, periodicamente perdiamo la pelle morta, anche se non così ampiamente come i serpenti. Non sempre però le nostre cellule morte si liberano completamente e, in questo modo, ostruiscono i pori della nostra pelle. Il processo di esfoliazione permette proprio di liberare la pelle da ogni residuo di sporcizia e di cellule morte. L’utilizzo dell’olio extravergine di oliva, inoltre, grazie alle sue proprietà benefiche, garantisce morbidezza e luminosità.

RIMANIAMO IN CONTATTO!
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le ultime informazioni, notizie e offerte!
Invalid email address
Non ti disturberemo inutilmente, puoi cancellarti quando vuoi.

Lascia un commento